Skip to main content
Piattino brucia incensi in gres dipinto a mano per bastoncini o conetti

Piattino brucia incenso parte 2

Piattino dipinto a mano ad imitazione dei tradizionali sumi-e. Grazie al pirulino abbinato può essere utilizzato sia con i conetti sia con i bastoncini.

In alternativa può essere utilizzato per appoggiare i bijoux scelti per il giorno dopo, le monetine che non prende più nessuno (ma che sono utilissime quando bisogna pagare il postino) o sul comodino, come faccio io, con la compressa da prendere appena svegli.

Lo vedo bene anche come bomboniera (in questo caso è possibile farlo con un disegno personalizzato).

Realizzato in gres, dipinto con engobbio e smaltato.

Codice
Dimensioni
⌀ 7 cm circa
Finitura
Dipinto
Simple Tasty Recipes

Dettagli

Tutte le mie creazioni sono state modellate interamente a mano con la tecnica chiamata "lastra", non uso stampi. Come materiale utilizzo esclusivamente il gres che, una volta cotto, diventa impermeabile e resistente al gelo, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Gli oggetti smaltati subiscono due cotture nel mio forno elettrico: la prima a 980° prepara la terra a ricevere lo smalto; la seconda a 1240°. Gli oggetti non smaltati sono cotti un'unica volta a 1240°. Gli smalti, se non indicato diversamente, sono prodotti seguendo mie ricette frutto di studio e tante tante prove. L'artigianalità di tutte le fasi di lavorazione fa di ogni oggetto un pezzo unico.

Note

I colori possono leggermente variare in base alle condizioni di luce e alle impostazioni dello schermo utilizzato.